Una fiaba tra i boschi Abruzzesi

Villetta Barrea: il Centro Visita Daini

Benvenuti su Halanus.it, il blog di Halanus Hotel & Resort, una splendida struttura che non è solo un albergo. Halanus ha ben due tipologie di camere e due tipologie di Suite. Ma non solo… Immaginate di prenotare da noi, scegliete la vostra sistemazione preferita e all’interno del vostro pacchetto vacanza potete inserire la piscina, il centro benessere e una vasta scelta di escursioni ad un prezzo convenzionato.Il blog Halanus.it si occupa di quest’ultima parte, del vostro divertimento. Allora andiamo a scoprire la meta di oggi: il Centro Visita Daini nel Parco Nazionale d’Abruzzo.
IL VIAGGIO

Per raggiungere il Centro Visita Daini da Hotel Halanus prendiamo l’autostrada A25 con uscita verso Cocullo, per poi proseguire sulla statale. La strada che ci porta verso Scanno ci regala un paesaggio quasi fiabesco, con le sue curve strette e le piccole gallerie, ci sentiamo sospesi tra le montagne. Fate attenzione però, è un percorso che richiede una bassa velocità di crociera. Partendo da Hotel Halanus, il Centro Visita Daini si raggiunge in 1 ora e mezza circa.

Se siete amanti dei paesaggi suggestivi, per tornare in hotel vi proponiamo un percorso alternativo passando per Roccaraso e l’Altopiano delle Cinquemiglia, verso Popoli. Il percorso non prevede pedaggi ma richiede qualche minuto in più.

Centro-visita-daini-halanus
IL CENTRO VISITA DAINI

Il Centro Visita Daini si trova nel Parco Nazionale d’Abruzzo nella località di Villetta Barrea. Cosa rende speciale questo luogo? Sembra di essere nel famoso cartoon Disney, circondati da una 20ina di splendidi esemplari di daini, con i loro piccoli e il cervo che sorveglia il branco. I daini si fanno accarezzare, i bambini possono dar loro da mangiare in totale sicurezza: sarete accompagnati per tutta la durata della visita da una guida esperta. Attenzione però: il maschio non è un tipetto socievole, meglio stargli lontano.

Il Centro ha un area ristoro dove potete acquistare il vostro pranzo o consumare il pranzo al sacco.

VILLETTA BARREA

Il comune di Villetta Barrea si trova a pochi minuti di macchina dal Centro Visita Daini. E’ un piccolissimo comune immerso nel Parco Nazionale D’Abruzzo, bagnato dal Lago di Barrea. Sulle sue sponde trovate un vero e proprio lido, potete affittare un ombrellone con sdraio, fare il bagno e godervi la musica del chioschetto.

CURIOSITA’

Con un po’ di fortuna e nelle giornate più tranquille, nei pressi del lago o tra le strade del paese, potrete avvistare i daini in libertà. Sono animali inoffensivi, ma pur sempre selvatici, quindi mantenete una distanza di sicurezza.

Vi ha incuriosito questa località? Se non volete perdere altri consigli e proposte, seguiteci sui social. Ogni settimana scopriremo una meraviglia d’Abruzzo.

Francesca

Receptionist Halanus Hotel & Resort

centro-visita-daini-piscina-halanus