5nta Tappa Tour in moto: Pescasseroli

Tour in moto Pescasseroli

Questo percorso ci porta nel cuore del Parco Nazionale della Majella, il secondo massiccio appenninico più alto d’Italia dopo il Gran Sasso entrambi in Abruzzo, ad attraversare una terra selvaggia, difficile da abitare proprio per l’asprezza e l’imponenza di queste montagne. Un territorio però estremamente affascinante da percorrere in moto.

Abbiamo scelto come punto di partenza l’Hotel Halanus a 2 minuti dal casello dell’E80 di Alanno Scalo, facilmente raggiungibile da ogni parte d’Italia per chi vuole visitare in moto questo spettacolare territorio. Scegliamo un percorso di media lunghezza per la giornata odierna, adatto a moto sportive o a moto da turismo da fare anche in coppia, grazie ai suoi paesaggi fantastici.

Ci dirigiamo in direzione di Popoli, famosa per le sue svolte, e proseguiamo verso Raiano e Goriano Sicoli dove si affrontano una serie di curve per arrivare dall’altra parte della valle e seguiamo le indicazioni verso Pescina dove possiamo anche fare una breve sosta, per un caffè o per riposare un secondo.

Quindi da Pescina andiamo in direzione Pescasseroli, in una delle località montane più rinomate della Majella. Qui possiamo pranzare e ripartire per un ritorno fantastico, passando per Cocullo troveremo una delle più belle strade di Abruzzo in un paesaggio surreale

Quindi passiamo per Sulmona conosciuta in tutto il mondo per i confetti, ma una città unica è davvero molto bella da visitare nel centro storico dove consigliamo di fermarsi.

Una volta  visitato le mura storiche della città possiamo tornare verso Alanno ripassando per Popoli.

mappa-tour-in-moto

Tour in moto: Passo San Leonardo

Partenza: Halanus Hotel and Resort (PE)
Arrivo: Hotel Halanus (PE)
Località attraversate: Popoli, Raiano, Goriano Sicoli, Pescina, Gioia dei Marsi, Pesscasseroli, Cocullo, Anversa degli Abruzzi, Sulmona
Luoghi d’interesse: Popoli, Pescina, Pesscasseroli, Sulmona
Periodo ottimale: Maggio – Settembre
km totali: 220 km

Cosa poter vedere durante il vostro viaggio in questo tour nel parco nazionale della Majella: